Misuratore di Pressione da Polso
Tecnologia brevettata MAM Wrist e Rivelazione del Battito Irregolare IHB con 3 misurazioni automatiche
Validazione BIHS A/A
Oltre al misuratore da braccio, in vendita si può trovare anche il misuratore pressione da polso. Differisce da quello più comune da braccio per alcune caratteristiche. Una delle più apprezzabili è la dimensione compatta, che lo rende molto pratico e molto adatto al trasporto.
Un misuratore pressione da polso è uno strumento facile da usare nella quotidianità e in ogni occasione se ne abbia il bisogno, senza doversi spostare per andare dal medico o in farmacia. Tuttavia bisogna sapere come posizionare in modo corretto l’apparecchio in modo che restituisca dei dati precisi e veritieri.
Quando si effettua una misurazione la persona deve essere seduta e avere il braccio appoggiato su un piano; il polso deve essere sollevato creando un angolo di 45 gradi in modo che il misuratore pressione da polso rimanga ad altezza del cuore. Il manicotto va sistemato intorno al polso e stretto (non troppo) in modo che il misuratore sia bloccato, con lo schermo verso l’alto, alle arterie del polso.
Una volta posizionato il misuratore pressione da polso si attiva la misurazione della pressione e grazie al display restituisce i valori di pressione sistolica e diastolica.
Il misuratore pressione da polso è un apparecchio molto utile ed efficace per monitorare in modo frequente le condizioni di salute, specie chi soffre di patologie come ipertensione e ipotensione, soprattutto in casi in cui sono necessarie più misurazioni al giorno. Il misuratore pressione da polso rileva la pressione in pochissimo tempo e aiuta a dimezzare il tempo, rispetto a un più comune misuratore da braccio.
È uno strumento efficace in casi di obesità, dove si possono riscontrare difficoltà nella misurazione della pressione al braccio.
La facilità d’uso li rende adattabili anche a chi pratica sport e ha necessità di valutare i risultati delle prestazioni fisiche durante gli allenamenti di resistenza.